Buona parte del territorio di Picinisco si trova all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e proprio le sue alte vette ne fanno meta principale delle attività outdoor dell’intero comprensorio della Val di Comino.
Da Prati di Mezzo (1434 m s.l.m.) è possibile raggiungere l’intero gruppo montuoso dei Monti della Meta, luogo ove sono presenti tutte le specie più rappresentative del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, come l’orso, il capriolo, il cervo, camoscio, il lupo, il aquila reale, la vipera dell’orsini.
Di primaria importanza è il comprensorio sciistico di Prati di Mezzo, ideale per praticare sci e snowboard; a completamento delle attività outdoor vi è la presenza di un’importante zona attrezzata per l’arrampicata sportiva.
Ogni prodotto su ReteVillaLatinaPicinisco racconta una storia di passione e appartenenza: è il frutto dell’impegno di piccoli artigiani e cooperative che lavorano insieme per preservare la ricchezza del territorio, rispettando l’ambiente, la qualità delle materie prime e le tradizioni secolari.
Sono agricoltori, viticoltori, caseari, allevatori e artigiani che hanno scelto di unire le forze per promuovere l’eccellenza della Valle di Comino, offrendoci ogni giorno il “gusto autentico” della loro terra
